Nell'ambito della consulenza specialistica informatica offriamo profili a vario livello. Le risorse sono accuratamente selezionate ed eventualmente formate sulla base delle richieste e delle necessità avanzate dai clienti.
Da diversi anni alcune delle realtà più importanti del panorama italiano si rivolgono a noi per avvalersi di figure professionali altamente qualificate. I livelli di soddisfazione del servizio offerto e la fiducia conquistata presso i nostri clienti, hanno scaturito accordi quadro e collaborazioni su progetti di rilievo.
Nell'ambito della progettazione lo studio di fattibilità è un documento che viene realizzato per la definizione, valutazione e realizzazione di un software o l'integrazione di parti per un progetto già in essere o ancora da sviluppare.
Tale studio è volto a determinare la convenienza della realizzazione di un intervento per fornire ai referenti responsabili della committenza, puntuali indicazioni affinchè la decisione finale possa essere presa sulla base di una analisi accurata e quindi avere una stima affidabile sull'effettivo investimento necessario, in termini tecnici ed economici.
A fronte dello studio effettuato, i nostri tecnici redigono un documento finale, una relazione sulle caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali, economico-finanziarie, l'analisi delle possibili alternative rispetto alla soluzione individuata che verrà rilasciata alla committenza.
L'affidabilità della nostra metodologia è garantita dalla soddisfazione dimostrata negli anni dai nostri clienti.
Forniamo assistenza tecnica on site, presso le sedi dei clienti, offrendo il servizio di presidio informatico e di assistenza da remoto.
Il consulente tecnico che proponiamo è scelto sulla base delle esigenze e delle attività da svolgere presso il cliente. Presidia il sistema informatico per garantire il corretto funzionamento dei sistemi hardware e software e gestisce le eventuali richieste avanzate dagli utenti. Supporta il cliente nelle attività di approvvigionamento per le tecnologie hardware e software.
L'attività di presidio informatico è svolta sulla base dei giorni e degli orari concordati con il cliente in una fase preliminare dall'avvio del servizio.
I principali servizi dell'attività di assistenza on site sono:
Le principali attività di assistenza da remoto sono:
Il termine sistema informatico indica genericamente un computer o un insieme di più computer, o sottosistemi elettronici (server, database, mainframe ecc...), i quali sono interconnessi in rete, secondo un'architettura client-server, per soddisfare una o più funzionalità o svolgere servizi di elaborazione per gli utenti connessi al sistema.
Quando si parla di sicurezza informatica si intende quel ramo dell'informatica che si occupa di analizzare le vulnerabilità, il rischio, le minacce, gli attacchi e quindi garantire la protezione dell'integrità fisica (hardware) e logico-funzionale (software) di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione con un utente.
Disponiamo di specialisti qualificati che si occupano della conservazione dei dati, della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione dell'infrastruttura di rete e dei servizi ad essa connessi, elettronica, autenticazione, controllo degli accessi, gestione del dominio e sicurezza informatica.
Le sessioni di formazione sono organizzate tenendo conto delle buone prassi di progettazione della formazione e delle necessità della committenza richiedente l'evento formativo.
LA NOSTRA PRASSI
ORGANIZZIAMO LE ATTIVITÀ IN QUESTO MODO
Primo Livello:
Secondo Livello:
I corsi di formazione sono erogati anche tramite la piattaforma e-learning IT Resources e sessioni webinar. I partecipanti dei seminari online si collegano alla nostra applicazione web, mediante il link presente nella e-mail di meeting invitation, per accedere al webinar. E' necessario disporre di un collegamento Internet, e un altoparlante o di una cuffia. Questo tipo di erogazione delle sessioni formative ottimizza i costi e ovvia la necessità della presenza in aula del discente.
Essere costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie ed investire nella formazione delle proprie risorse è un asset sul quale credere per far crescere il business dell'azienda.