Servizi

Consulenza Specialistica Informatica

Nell'ambito della consulenza specialistica informatica offriamo profili a vario livello. Le risorse sono accuratamente selezionate ed eventualmente formate sulla base delle richieste e delle necessità avanzate dai clienti.

Da diversi anni alcune delle realtà più importanti del panorama italiano si rivolgono a noi per avvalersi di figure professionali altamente qualificate. I livelli di soddisfazione del servizio offerto e la fiducia conquistata presso i nostri clienti, hanno scaturito accordi quadro e collaborazioni su progetti di rilievo.

Studio di Fattibilità

Nell'ambito della progettazione lo studio di fattibilità è un documento che viene realizzato per la definizione, valutazione e realizzazione di un software o l'integrazione di parti per un progetto già in essere o ancora da sviluppare.

Tale studio è volto a determinare la convenienza della realizzazione di un intervento per fornire ai referenti responsabili della committenza, puntuali indicazioni affinchè la decisione finale possa essere presa sulla base di una analisi accurata e quindi avere una stima affidabile sull'effettivo investimento necessario, in termini tecnici ed economici.

A fronte dello studio effettuato, i nostri tecnici redigono un documento finale, una relazione sulle caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali, economico-finanziarie, l'analisi delle possibili alternative rispetto alla soluzione individuata che verrà rilasciata alla committenza.

L'affidabilità della nostra metodologia è garantita dalla soddisfazione dimostrata negli anni dai nostri clienti.

Assistenza On Site e da Remoto

Forniamo assistenza tecnica on site, presso le sedi dei clienti, offrendo il servizio di presidio informatico e di assistenza da remoto.

Il consulente tecnico che proponiamo è scelto sulla base delle esigenze e delle attività da svolgere presso il cliente. Presidia il sistema informatico per garantire il corretto funzionamento dei sistemi hardware e software e gestisce le eventuali richieste avanzate dagli utenti. Supporta il cliente nelle attività di approvvigionamento per le tecnologie hardware e software.

L'attività di presidio informatico è svolta sulla base dei giorni e degli orari concordati con il cliente in una fase preliminare dall'avvio del servizio.

I principali servizi dell'attività di assistenza on site sono:

Gestione inventariale delle attrezzature informatiche Gestione delle chiamate provenienti dall'utenza attraverso uno specifico Call center Manutenzione preventiva e correttiva delle apparecchiature e attrezzature informatiche Manutenzione e gestione dei software di sistema Assistenza e supporto tecnico per l'installazione di software applicativo Gestione dei contratti di assistenza hardware per la durata del periodo di garanzia Servizi integrativi ed aggiuntivi mirati a dare valore aggiunto

Le principali attività di assistenza da remoto sono:

Rimozione di malware e virus Disinstallazioni di programmi e software Eliminare file danneggiati del registro Configurazione email Configurazioni di router e adsl Creazione copie di backup e sicurezza Installazione firewall

Sistemi e Sicurezza

Il termine sistema informatico indica genericamente un computer o un insieme di più computer, o sottosistemi elettronici (server, database, mainframe ecc...), i quali sono interconnessi in rete, secondo un'architettura client-server, per soddisfare una o più funzionalità o svolgere servizi di elaborazione per gli utenti connessi al sistema.

Quando si parla di sicurezza informatica si intende quel ramo dell'informatica che si occupa di analizzare le vulnerabilità, il rischio, le minacce, gli attacchi e quindi garantire la protezione dell'integrità fisica (hardware) e logico-funzionale (software) di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione con un utente.

Disponiamo di specialisti qualificati che si occupano della conservazione dei dati, della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione dell'infrastruttura di rete e dei servizi ad essa connessi, elettronica, autenticazione, controllo degli accessi, gestione del dominio e sicurezza informatica.

Formazione

Le sessioni di formazione sono organizzate tenendo conto delle buone prassi di progettazione della formazione e delle necessità della committenza richiedente l'evento formativo.

LA NOSTRA PRASSI

Esplicitazione degli obiettivi della formazione Individuazione dei partecipanti, indicandone l'esperienza e il ruolo ricoperto Definizione dell'offerta formativa

ORGANIZZIAMO LE ATTIVITÀ IN QUESTO MODO

Primo Livello:

Test verifica livello di partenza Numero giornate formative Attività didattiche per ciascuna giornata

Secondo Livello:

Scelta dei contenuti Definizione dei tempi Organizzazione delle parti esercitative e dei supporti utilizzati Sviluppo materiale didattico Test verifica comprensione dei contenuti Valutazione della sessione formativa

I corsi di formazione sono erogati anche tramite la piattaforma e-learning IT Resources e sessioni webinar. I partecipanti dei seminari online si collegano alla nostra applicazione web, mediante il link presente nella e-mail di meeting invitation, per accedere al webinar. E' necessario disporre di un collegamento Internet, e un altoparlante o di una cuffia. Questo tipo di erogazione delle sessioni formative ottimizza i costi e ovvia la necessità della presenza in aula del discente.

Essere costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie ed investire nella formazione delle proprie risorse è un asset sul quale credere per far crescere il business dell'azienda.